Cosa facciamo

L’Associazione Smart Cities Italy aiuta sia le aree urbane ad alta densità che le zone di periferia a stabilire la loro tabella di marcia per identificare e raggiungere i loro obiettivi sostenendo il loro viaggio da aree spesso isolate problematiche e antiquate a città intelligenti attraverso il coordinamento e l’attuazione di piani specifici.

Grazie alla collaborazione con le amministrazioni pubbliche, stiamo creando insieme consapevolezza, stiamo identificando opportunità per lo sviluppo dei programmi di smart cities e ci stiamo occupando di trovare i giusti investimenti per raggiungere ogni obiettivo smart.
Svolgiamo numerosi programmi per sostenere i luoghi, le loro amministrazioni, le industrie locali e le comunità con modi nuovi e innovativi sfruttando l’accesso all’esperienza mondiale per ricreare in qualunque luogo lo si desideri una smart land o smart cities ma conservando sempre la sua storia e la sua bellezza originaria.

Le innovazioni del settore sono guidate dalle iniziative di ricerca e sviluppo del settore.
Una delle azioni mirate all’eccellenza è l’unione di sviluppatori di piattaforme digitali e creatori di città intelligenti per dare unità alle iniziative che vedono coinvolte anche le comunità industriali del luogo in modo da accelerare l’implementazione intelligente delle città e l’implementazione delle stesse piattaforme digitali.

Questo obiettivo lo si raggiunge attraverso corsi svolti in laboratori personalizzati che diano la giusta formazione relativa a tutti quelli che sono i programmi mirati, inoltre coordiniamo anche la formazione necessaria alla riqualificazione di infrastrutture delle smart cities, alle implementazioni dei servizi, nonché al pensiero strategico per le città intelligenti.

La visione delle politica sta cambiando e si sta muovendo per gettare basi solide affinché il viaggio di trasformazione verso la città intelligente di ogni nucleo urbano segua uno percorso chiaro e lineare.
L’Associazione Smart Cities Italy coordina le amministrazioni locali e mette in atto piani di cooperazione che rafforzino le sinergie tra i diversi settori pubblici, privati e gli enti in questo modo si ottimizza al massimo il raggiungimento degli obiettivi in termini di tempi e utilizzo delle risorse.

Documento di presentazione Smart Cities Italy – LAB  pdf scaricabile.
  Smart Cities Italy LAB


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

 

Menu