Consulenza Finanziaria Piano JUNCKER 2016-2020, BEI – UE e Programma Protocollo COTONOU
Consulenza su Prospectus BEI
BEI: La Banca Europea per gli Investimenti Lussemburgo
Nelle aree obiettivi comunitari: per progetti infrastrutturali ed industriali, nonché per progetti nei settori del terziario.
Nelle zone sviluppate: per progetti di energia, ambiente, innovazione, acqua, parcheggi, trasporti, sanità e istruzione, realizzati da entità pubbliche e private, anche di grande dimensione, inoltre per qualsivoglia progetto di investimento realizzato dalle PMI.
Le modalità di intervento essenzialmente attraverso il sistema bancario sono le seguenti:
Concessione di prestiti individuali per iniziative il cui costo va da 1 milione di Euro a 25 milioni di Euro, con finanziamenti che possono arrivare fino al 50 % del costo degli investimenti.
In alcuni casi i prestiti individuali possono essere accordati anche per investimenti di costo inferiore purché si tratti di progetti significativi (ad esempio nel settore dell’innovazione).
La restante parte si apporta con Contributi a fondo perduto Europei nella misura del 30-40 % e con la differenza dell’Equity 20 o 10 del soggetto proponente.
Attualmente Smart Cities Italy STA PROVVEDENDO AD INDIVIDUARE CON IL MISE E IL MEF la possibilità di ottenere la corresponsione di contributi a fondo perduto da parte delle Regioni su progetti approvati e finanziati dalla BEI .
Per ulteriori chiarimenti inviaci la tua richiesta clicca Clicca QUI