Smart Cities Academy

Il programma di formazione di Smart Cities Academy si concentrerà su corsi tenuti da esperti formatori per lo sviluppo e rafforzamento di capacità personali ed emotive.

Lo studio della green economy, delle tecnologie future, di innovativi approcci di studio, ci permetteranno di salvaguardare l’ambiente e la società in cui viviamo.

Corsi per le scuole primarie dove gli studenti più piccoli, con dei progetti, imparino e siano più consapevoli dell’importanza di tutelare l’ambiente, con un premio per il miglior lavoro.

Corsi di lingua straniera per rendere l’Italia un paese sempre più internazionale.

Corsi di informatica per rafforzare le conoscenze della IT e scoprire le novità del futuro e come la tecnologia possa essere impiegata anche nell’ambito della sostenibilità.

Inoltre, in accordo con i partner dell’academy è possibile organizzare delle visite presso enti istituzioni e privati che si occupano di tutti i settori coinvolti nel progetto per meglio comprendere ogni singolo percorso diventando più consapevoli di cosa stiamo facendo per migliorare il benessere collettivo.

L’obiettivo è dare la possibilità agli studenti, grandi e piccoli, ma anche adulti (genitori, insegnanti, accompagnatori) di acquisire le competenze necessarie per avere successo nella propria vita personale, attirando ragazzi con esperienze e interessi eterogenei, in un percorso principalmente rivolto all’educazione ambientale ed innovativa.

La Scuola di Robotica di Valeria Cagnina.

La nuova modalità di apprendimento nata dall’idea e praticata da Valeria Cagnina che a 16 anni apre la sua Scuola di Robotica con le sue 10 regole da di formazione e l’esperienza di uno staff preparato con una solida esperienza sul campo.

Scuola di Robotica


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

Menu