Chi Siamo

Associazione SMART CITIES ITALY con sede a Milano

smart-city-italy-chi-siamoSiamo un’associazione senza scopo di lucro creata da un gruppo di soci fondatori, ciascuno porta le sue competenze e la sua bella energia rivestendo il ruolo che gli compete, tutte le persone sono esperte nei diversi settori di intervento, Smart Cities Italy unisce i propri talenti e li mette a disposizione delle persone e della comunità, abbiamo anche partner come aziende e centri di ricerca di rilievo per la messa in opera dei nostri progetti e per lo sviluppo dei tavoli di lavoro.

Le nostre porte sono aperte a tutti coloro che condividono i nostri stessi ideali, chiunque abbia voglia di conoscerci meglio, può chiedere informazioni fissando un appuntamento presso i nostri uffici scrivendo a:Email: info@smartcitiesitaly.it

Nel nostro sito troverete tutte le informazioni che ci riguardano: dalla nostra Vision alla nostra Mission, dagli eventi che organizziamo ai nostri progetti.

In Smart Cities Italy, ogni socio fondatore è impegnato a far si che si diffonda una nuova mentalità tramite la quale tutti capiscano che vivere in un ecosistema che sia al contempo tecnologico, funzionale, comodo, green e moderno nel rispetto e nella valorizzazione della storia di ogni luogo, non è solo fattibile ma diventa indispensabile affinché la nostra vita possa migliorare sotto tutti i punti di vista.

Noi vogliamo vivere in un ecosistema urbano che sia felice e intelligente, che migliori la qualità della vita dei cittadini e garantisca tra le altre cose uno sviluppo sostenibile delle economie digitali delle loro città.

VISION:
Essere un forte supporto socio economico e di processo di piano industriale e/o operativo per la Pubblica Amministrazione e per i Funzionari della stessa, per i liberi Professionisti, per le Aziende del Territorio.
Offrire servizi di consulenza altamente qualificata di accesso alle risorse economiche, per la realizzazione di opere riguardanti la riqualificazione dei territori, in tutti i loro ambiti.
Sviluppo di una economia condivisa e territoriale attraverso la formazione di figure professionali di alto valore, soprattutto nella Ricerca e nello Sviluppo & Innovazione.

MISSION:
Servizi di consulenza certificata sulle tematiche di approvvigionamento delle risorse economiche, attraverso i ns partner Nazionali e Internazionali, attraverso i Fondi BEI abbinati ai Fondi comunitari U.E. a fondo perduto, per la riqualificazione dei territori e incentivazione dell’economia.
Formazione di figure professionali, neo laureati o diplomati, presenti in ogni Comune di Italia che verranno istruiti con percorsi di Smart Cities Accademy o Master con specializzazioni dedicate alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Percorso di valorizzazione del MADE IN ITALY, famoso in tutto il mondo, che a causa del momento di crisi economica-sociale-imprenditoriale che sta vivendo il nostro Paese non trova più punti di riferimento e ha perso la fiducia nelle proprie risorse sia territoriali che umane.

Comunicazione ai Sindaci e agli Amministratori del territorio dei nostri obiettivi, offrendo ad ogni Comune, una persona esperta e qualificata nelle pratiche a supporto degli sviluppi del territorio.
Il Comune dovrà fornire i nominativi dei laureati nel territorio, interessati a compiere questo percorso culturale.
Per sostenere tale iniziativa, ogni Comune interessato destinerà a bilancio una quota annuale, per la formazione dei propri cittadini, che inizialmente coinvolgerà i laureati in Economia, Legge, Turismo, senza nessuna discriminazione per altre figure neo laureate e neo diplomate, interessate ad un percorso formativo.

 

“L’unico modo per iniziare le cose è smettere di parlare e cominciare a fare”

Walt Disney

 


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

 

Menu