Come lo facciamo

Un team di persone impegnate a favore dello sviluppo del territorio e dello stile di vita: ecco come lo facciamo…

Smart Cities Italy prevede l’attuazione di progetti campione che una volta portati a termine diventino replicabili su scala nazionale.

Abbiamo molte idee da sviluppare e molto da mettere in opera per tradurle in realtà.
I nostri punti di forza sono l’essere in grado di avere un approccio multidisciplinare ai progetti che abbiamo sui tavoli di lavoro grazie alle competenze di ciascuno di noi che rappresenta il nostro TEAM, e la possibilità di accedere ad ottimi finanziamenti Europei, Nazionali e Internazionali sopratutto per quanto riguarda le città e i comuni più piccoli.

Ogni progetto viene seguito passo dopo passo dalla fase di incubazione fino alla sua realizzazione, questo ci garantisce il successo finale.

Abbiamo partner aziendali e centri di ricerca, importanti, capaci di interagire, progettare e sviluppare in accordo con le pubbliche amministrazioni, ogni progetto che rispecchi la nostra Mission.
Fra le nostre priorità ricordiamo:

  • Istruzione e Formazione.
  • Risparmio Energetico.
  • Energie Rinnovabili.
  • Recupero di una viabilità sicura, comoda puntale e green che valorizzi e incentivi i mezzi pubblici.
  • Creare nuovi posti di lavoro non solo inteso come volume di lavoro ma come recupero di antichi mestieri e di nuovi tipi di occupazione al passo con i tempi moderni.

Basandoci su dati reali raccolti attraverso lo studio sociologico ed economico della situazione del territorio nazionale e dei suoi abitanti, sviluppiamo strategie sinergiche.

Cerchiamo la soluzione ad ogni problema valutando la situazione sotto tutti i punti di vista e andando ad agire di conseguenza con progetti che sono puoi finanziati dall’UE.

Noi accompagniamo la realizzazione del tuo progetto ad ogni passo della strada: dalla sua definizione ai suoi obiettivi, dal suo finanziamento fino alla sua riuscita finalizzazione, alla sua transizione alla vita quotidiana in una città nuova e più intelligente.
Includendo tutte le parti interessate e residenti dall’inizio di ogni progetto è importante per noi.
Per considerare veramente tutti gli atteggiamenti, le aspettative, le speranze e le paure coinvolte, lavoriamo affidando a dati scientifici, indagini qualitative e quantitative in tutte le fasi del progetto per garantire il successo.

“Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”.
Madre Teresa di Calcutta

 


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

 

Menu