SMART CITIES ITALY Academy

SMART CITIES ITALY Academy

Il fine è quello di offrire al territorio servizi di consulenza altamente qualificata sulle tematiche di approvvigionamento risorse attraverso partner Nazionali e Internazionali, fondi BEI abbinati a Fondi comunitari U.E. a fondo perduto, per la realizzazione di opere riguardanti la Riqualificazione dei Territori in tutti gli ambiti , mirata allo sviluppo di un economia condivisa e territoriale che verrà comunicata attraverso la formazione di figure professionali neo laureati presenti in ogni comune di Italia che verranno istruiti con percorsi di Smart Cities Accademy o Master con specializzazione dedicata alle figure professionali di alto valore professionale su Ricerca, sviluppo & innovazione.

Vision : Essere un forte supporto socio – economico e di processo di piano industriale e/o operativo per la Pubblica Amministrazione e per i funzionari della stessa o i liberi professionisti o le aziende del Territorio.

Mission : Percorso di valorizzazione del MADE IN ITALY famoso in tutto il mondo e che a causa del momento di crisi economica-sociale-imprenditoriale che sta vivendo il nostro Paese non trova più punti di riferimento e ha perso la fiducia nelle proprie risorse sia territoriali che umane.

  • Indice inteso come prime azioni da svolgere :
    Comunicare a tutti i Sindaci e amministratori del Territorio il nostro obiettivo, offrendo ad ogni comune una persona esperta e qualificata nello svolgimento delle pratiche a supporto degli sviluppi del Territorio
  • Organizzare IL PRIMO EVENTO DI SMART CITIES ACCADEMY – definire luogo e docenti, ogni comune ci dovrà fornire i nominativi dei laureati che vivono il loro territorio interessati a compiere questo percorso culturale max 50 p.ne in aula.
  • Ogni comune interessato destinerà a bilancio una quota annuale per la formazione qualificata dei propri cittadini , inizialmente per laureati in Economia, Legge e Turismo. Senza nessuna discriminazione per altre figure neo laureate o neo diplomate che vorranno fare un percorso formativo

 


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

 

Menu