Blog

Lombardia Digital Summit 19 ottobre in live streaming. 

In questi mesi abbiamo assistito ad un mutamento totale dei nostri punti di riferimento, ci siamo guardati dentro, ci siamo scoperti deboli da un lato e forti dall’altro, ci siamo arrabbiati ed abbiamo ringraziato le persone in prima linea.

Oggi siamo più consapevoli di quello che ci aspetta, il sistema è instabile ma vogliamo essere pronti.

Il confronto è d’obbligo, per rassicurarci o per trovare nuovi spunti, non possiamo stare fermi a guardare, è giunto il tempo di reagire.

Ambiente e digital transformation sono sempre in cima alle priorità, le sfide attuali e future continuano a sommarsi alle problematiche di questi mesi e a tutto quello che abbiamo lasciato indietro negli anni, argomenti di importanza strategica che non possono più essere ignorati.

Lombardia Digital Summit intende perseguire la propria mission di accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, in collaborazione con i Governi Locali, le Associazioni imprenditoriali, le Università, i Centri di Ricerca e le Imprese.

Smart Cities Italy, ha conferito il patrocinio morale all’iniziativa, condividendo il valore dei temi della manifestazione, rivolti soprattutto alla innovazione digitale del Paese, nel suo pieno potenziale di sviluppo futuro.

lombardia digital summit

Lombardia Digital Summit  – Milano 19 Novembre 2020:

I Leader del Digitale a Convegno nella quinta tappa del Progetto Digital Summit Territoriali per accelerare i percorsi di Innovazione Digitale del Paese.

È la Lombardia la protagonista della quinta tappa del Progetto “Digital Summit Territoriali”, promosso da The Innovation Group.

In Liguria, Lazio, Campania ed Emilia-Romagna si sono svolti i precedenti eventi dedicati allo stato dell’arte dello sviluppo e della trasformazione digitale.

Il “Lombardia Digital Summit” si propone di attivare un confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione, della Pubblica Amministrazione locale, delle Imprese, dell’Università, della Ricerca e del Terzo Settore per realizzare un primo bilancio dei risultati prodotti dall’Agenda Digitale Regionale e dalle politiche d’innovazione promosse nei vari comparti.

Individuare, valutare, valorizzare e rendere pubbliche le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione, creare un momento di formazione e di informazione sui temi emergenti.

Portare a conoscenza a livello territoriale e nazionale tutte le strategie di crescita per operare in un contesto di collegamento e sinergia.

Condividere le linee guida per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione, offrire un’importante occasione di accountability per consentire ai  vertici politici regionali di rendere conto ai cittadini di quanto fatto per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione della Regione Lombardia.

Lombardia Digital Summit mette a confronto prestigiosi relatori che affronteranno le seguenti tematiche:

  • Progresso economico e trasformazione digitale in lombardia.
  • Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile: il modello lombardo.
  • Governare la sanità durante e dopo l’emergenza, il ruolo del digitale.
  • L’economia circolare, smart city, mitigazione dei cambiamenti climatici e tutela dell’ambiente in lombardia.
  • L’ecosistema 5g: governare il futuro delle infrastrutture e delle piattaforme digitali. la resilienza delle reti

Consulta il PROGRAMMA completo e scopri gli OSPITI che ne faranno parte

La partecipazione a Lombardia Digital Summit è gratuita e fruibile in streaming. 

 

Lombardia Digital Summit Comunicato stampa Lombardia Digital Summit

Lombardia Digital Summit Locandina Lombardia Digital Summit

Lombardia Digital Summit Agenda Lombardia Digital Summit 19nov2020

Lombardia Digital Summit

 

Smart Cities Italy è a disposizione per qualsiasi altra tipologia di supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto generico clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu