Riattivare il processo evolutivo dell’uomo ripristinando il nesso con la natura che ci circonda e con le sue leggi eterne.
Scoprire NOI stessi, fondendo le scienze alle discipline umanistiche, l’arte alla tecnologia, l’informazione all’evoluzione, la Vita all’Universo
Il progetto si propone di realizzare dei corsi formativi imprenditoriali che hanno come obiettivo quello di incrementare le capacità intellettuali di nuove figure trasversali, attraverso la sinergia virtuosa delle materie scientifiche con quelle umanistiche.
Discipline scientifiche
Acquisizione di pratiche teoriche-metodologiche ed applicate per gestire il cambiamento con un senso di sfida e di grande speranza, nuovi modelli di sviluppo ed innovativi modelli di business che derivano dal cambio di paradigma della rete.
Discipline umanistiche
Comprensione delle tecniche derivanti dallo studio delle discipline umanistiche per aumentare le proprie capacità intellettuali, per proteggere e difendere l’identità di esistenza e di valore del gruppo, e per conseguenza, garantire una crescita qualitativa ed estensiva dell’azione del corpo sociale.
BORGO LIZORI
Il primo Campus dove si formano le capacità intellettuali di nuove figure trasversali, attraverso la sinergia virtuosa delle materie scientifiche con quelle umanistiche
A livello mondiale i grandi cambiamenti hanno dato una svolta per il modo in cui l’uomo è riuscito ad innovare il trasferimento dell’informazione da un individuo all’altro, tutte le altre scoperte ed invenzioni, non sono state altro che la naturale conseguenza.
Oggi siamo di fronte ad una rivoluzione che determinerà ad un cambiamento epocale di una portata straordinaria.
La maggioranza delle persone non ha una visione così ampia per comprendere gli effetti del nuovo paradigma della rete (internet).
Ciò che era distante s’avvicina ed il passato diventa sempre più presente, tutto si mescola e lo spazio e il tempo si comprimono, il controllo della comunicazione di stati, chiese, famiglie o scuole s’indeboliscono e la rete diventa sempre più uno strumento sovrano.
La comunicazione, come i capitali e le merci, non hanno più frontiere.
Il cambio di paradigma della rete creerà tanti ecosistemi produttivi decentralizzati, dove ogni organizzazione sarà descritta come un sistema “aperto” che dialoga continuamente con il mondo esterno.
La new economy sarà un evento di portata storica che sostituirà nel tempo sia il capitalismo che il socialismo e questa grande rivoluzione, ci spingerà ad un cambiamento ancora più significativo, quello interiore.
23-26 MAGGIO 2019
Un corso dedicato agli imprenditori, amministratori pubblici, alti operatori, consulenti e professionisti qualificati
In un panorama mozzafiato immerso in un’atmosfera d’altri tempi, in un antico castello medioevale a forma triangolare dove il passato si incontra con il futuro, in un luogo magico risorto dalle proprie ceneri per rimettere l’uomo e l’ambiente al centro dei processi di sviluppo, ti faremo scoprire TE stesso, fondendo le scienze alle discipline umanistiche, l’arte alla tecnologia, l’informazione all’evoluzione, la vita all’Universo.
Siamo di fronte alla più grande rivoluzione del genere umano, pochi ne hanno compreso gli effetti, pochi resisteranno all’impatto, pochi ne sapranno cogliere i benefici. Il cambiamento è sempre ricco di opportunità, smetti di fare la comparsa e diventa l’attore principale del tuo progetto di vita!
Non perdere questa occasione, costi irripetibili e doni meravigliosi, scopri quali sono!
Richiedi Informazioni
Compila il seguente modulo per ricevere informazioni senza impegno: |
Smart Cities Italy è a disposizione per qualsiasi altra tipologia di supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto generico clicca QUI.
Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio