Blog

sardegna

Siniscola e lo Sviluppo Energetico della Sardegna

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL DIRETTORE RICCARDO ALFONSO

Caro lettore,
il prossimo 8 settembre a Siniscola in provincia di Nuoro presso l’ Aula Consigliare dalle ore 9,00 alle ore 14,00 si svolgerà l’evento con oggetto:

“ OPPORTUNITA’ PER LO SVILUPPO ENERGETICO DEL SISTEMA TERRITORIALE E RICADUTE SUL SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE ”

Sarà una giornata strategica per la nostra Regione che prevede nel Piano Regionale un Bando del valore di 44 milioni di Euro per le azioni di efficientamento energetico nei Comuni della nostra Regione.

Il programma POR FESR SARDEGNA 2014-2020 è già stato presentato alle amministrazioni di Sassari, Oristano, Nuoro e Cagliari.

La scadenza di presentazione al bando è il prossimo 3 Novembre 2017, i nostri Comuni saranno quelli titolati a presentare il bando.

L’ Associazione Smart Cities Italy si fa promotrice dell’evento in oggetto facendo rilevare la grande opportunità di lavoro e di risorse da impiegare in loco a fronte di azioni da apportare che ci vedranno protagonisti a supporto della Pubblica Amministrazione con ricercatori e relatori all’evento e buone pratiche da condividere.

Le Aziende del Territorio interessate a partecipare possono rivolgersi ai nostri uffici e compilare una manifestazione di interesse.

Confidiamo nella sensibilità dei nostri Sindaci e dei loro funzionari che avranno a disposizione attraverso il coordinamento dell’ Associazione Smart Cities Italy un supporto tecnico di alto valore per il bene del Territorio della Regione Sardegna

” OPPORTUNITÀ DI SVILUPPARE PROGETTI SOSTENIBILI PER LA REGIONE SARDA E CREARE POSTI DI LAVORO PER I GIOVANI ”

L’associazione si fa inoltre promotrice di invitare tutta la cittadinanza e il mondo imprenditoriale del Territorio alla partecipazione dell’evento per essere protagonisti della rinascita e della riqualificazione dello stesso.

Confidiamo inoltre in una forte presenza dei Sindaci delle Provincie di Nuoro e Olbia , della Regione Sarda e degli Amministratori locali che rivestono un ruolo chiave per il buon esito dell’evento .

Prof. Dott. Antonino Magistro
A disposizione per qualsiasi chiarimento

Scarica il programma della giornata: Convegno Siniscola Sardegna 8-9-2017


Smart Cities Italy è a disposizione per supporto, chiarimenti e informazioni per un contatto clicca QUI.

Associazione Smart Cities Italy
Sviluppo e riqualificazione del territorio

 

Menu